La nostra storia


1989

All’età di 19 anni Bassotti Stefano iniziò la sua esperienza come procacciatore d’affari presso una piccola utensileria di articoli tecnici per asportazione truciolo ed attrezzature meccaniche.

1993/97

 

A 24 anni assume l’incarico di aprire il mercato in Australia per due Aziende Italiane dove vi rimarrà per 4 anni, costituendo la Vip Louvre Windows Pty-Ltd  ed in seguito la Beam Lighting Project (Holding). Imparerà a trattare affari e lavorare a fianco a fianco con popoli e culture diverse come Cinesi, Arabi, Inglesi, Indiani ed ovviamente Australiani.

 

 

1997

Terminato il suo impegno all’estero, accetta la proposta di lavorare come responsabile vendite presso una piccola utensileria con il quale nell’arco di soli 3 anni, supera il milione di euro di turn over.

 

2002

Svolge con entusiasmo il corso per accedere all’albo degli Agenti di Commercio ed inizia creare una propria rete di rappresentanze industriali.

 

2003/04

Nel corso dell' anno si affiancano altre rappresentanze per le quali, un intenso lavoro di Mkt, sono divenute tra le maggiori entità nazionali ed estere del settore. 

Nasce l’attuale  Sito internet dell’agenzia  dove, con il supporto dei suoi collaboratori farà si che il gruppo delle Aziende rappresentate siano sempre presenti anche nella rete..

2005

 

Viene costituita la  BST di Bassotti Stefano e si inaugura l'apertura della nuova Agenzia di Rappresentanze nel Centro Residenziale Edil Nord di Brugherio (Mi)

 

 

 2006/09     

 

In questo periodo le mandanti affidarono il mandato per estendere la clientela in Europa ponendosi come obiettivo il mercato Americano ed Asiatico.

Nasce il catalogo ufficiale della Best Solution Tools per il quale sono state investite molte energie per suo sviluppo e realizzazione impegnando tutto il corso del 2009

lanciando sul mercato i propri brand PROFITOOLS - XYZ Macchine Tecnologiche - LADYBUG

 

2010/14     

Stefano Bassotti viene nominato Referente e Coordinatore Nazionale della St. George School ( Ente Accreditato dalla Regione Lombardia ) dei corsi di meccanica e produzione per il settore dell'Industria e Artigianato oltre al sistema di certificazione delle competenze sul lavoro e Master in Cultura d'Impresa, fino al termine del 2012.

 

 

 2015

BST di Bassotti acquista un nuovo stabilimento a BUSNAGO sede direzionale.

   
 2016/20 Nella sede di BRUGHERIO  vengono gestiti i corsi professionali del settore.
 

 

  2021

 

Nella nuova sede di BRINDISI viene allestito lo show room ed ufficio commerciale per il centro sud

 

 

 

2006-2013


2014

oggi ...